Best Italian Act: decretato il miglior artista italiano dell’anno

di Redazione Commenta

È stato finalmente annunciato il nome del vincitore della categoria Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards 2014.

Il nome del prescelto, come miglior artista italiano dell’anno è quello di Alessandra Amoroso. Nemmeno a dirlo la cantante trionfatrice di qualche edizione fa di Amici di Maria De Filippi, si è imposta su tutti gli altri contendenti al titolo, nonostante la sua entrata nella rosa dei cinque sia avvenuta all’ultimo istante.

La cantante salentina ha così battuto Emis Killa, Giorgia, Club Dogo e Caparezza, grazie ai voti degli utenti del web che non le hanno mai fatto mancare il proprio supporto.

Ricordiamo intanto che gli MTV Europe Music Awards si terranno il 9 novembre a Glasgow.

Ricordiamo anche che l’anno scorso, ad aggiudicarsi il premio era stato Marco Mengoni, altra voce rivelazioni di questi ultimi anni.

Nulla da fare quindi per i rappresentanti del rap, Emis Killa, Caparezza e i Club Dogo, così come non l’ha spuntata l’altra donna in gara, Giorgia.

Il voto degli utenti del web è stato ovviamente determinante e l’Amoroso, da questo punto di vista, può dirsi davvero forte. Inoltre il suo ultimo disco “Amore Puro”, ha riscosso un grandissimo successo di pubblico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>