Da Sanremo agli Oscar: Elton John fa un concerto a sorpresa con Lady Gaga

Ha regalato una performance emozionante al Festival di Sanremo esattamente venti giorni fa, presentando due grandi classici e concludendo con il nuovo singolo Blue Wonderful in anteprima per l’Italia.

Durante quell’occasione, intervistato da Carlo Conti, la popstar britannica aveva dichiarato a chiare lettere che suonare dal vivo era la cosa che più lo entusiasmava e non si è smentito. Così, eccolo tornare sul palco in un’altra kermesse importantissima. E’ successo a Los Angeles in occasione della “Notte degli Oscar”: Sir Elton John ha tenuto un concerto a sorpresa, annunciato solo attraverso i social network, per migliaia di fan con la “ciliegina” sulla torta di un’ospitata di Lady Gaga. Lo stupore dei convenuti è stato notevole, lo spettacolo è stato come sempre eccelso. Un’esperienza di vita, alla quale nessuno vorrebbe rinunciare.

Lo show del baronetto, completamente gratuito, si è svolto nel parcheggio di un complesso residenziale di quello che una volta era il negozio della Tower Records per, ha spiegato il musicista, ringraziare la città di Los Angeles che ospita il Gala per la raccogliere donazioni per la sua fondazione che si batte contro l’Aids. Unire l’utile al dilettevole, in fondo, è ciò che contraddistingue i grandi Artisti: quelli con la ‘A’ maiuscola.

E così a mezzogiorno Elton John è salito sul palco e ha suonato e cantato per circa settanta minuti sfoderando alcuni classici come Bennie and the Jets, Tiny Dancer e Your Song e duettando con Lady Gaga. Di seguito, possiamo ammirarli insieme in questo video durante l’esecuzione di Don’t Let The Sun Go Down On Me: