Elisa: “Sanremo non rappresenta più la musica italiana”

di Redazione Commenta

Anche Elisa ha da ridere sul Festival di Sanremo. L’artista, durante la conferenza stampa di Un giorno questo dolore ti sarà utile di Roberto Faenza, ha dichiarato che la kermesse canora non rappresenta una istantanea del panorama musicale italiano:

Da dieci anni le canzoni selezionate per Sanremo non rappresentano più la musica italiana. È sbagliato il metodo con cui vengono selezionate le canzoni. Forse se venissero scelte da fonti molto più disparate darebbero una vetrina più reale della musica italiana. Questa a me sembra un po’ surreale. Quello che posso dire è che fino a una decina di anni fa le canzoni esprimevano una moda, una contemporaneità e questo si può facilmente notare ascoltando la radio: mia madre e mia sorella, per esempio, ascoltavano sempre le canzoni uscite dal Festival e Sanremo riempiva la radio. Da dieci anni non è più così.

Chissà cosa ne pensano i colleghi che hanno partecipato a Sanremo 2012.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>