Gianni Morandi dedica Piazza Grande a Lucio Dalla

Gianni Morandi ha ricordato Lucio Dalla al termine della maratona bolognese Run Tune Up. Prima di cantante Piazza Grande, il conduttore di Sanremo 2012 ha ricordato altri suoi cari amici:

Dedico questa straordinaria giornata a tre amici che oggi continuano la loro vita in un altro mondo: Roberto Roversi, grandissimo poeta e autore di canzoni indimenticabili, Maurizio Cevenini e soprattutto al mio amico Lucio Dalla che da lassù ha seguito in diretta la gara. Mi sembra di sentirlo: Gianni vai piano che hai una certa ètà.

Subito dopo ha aggiunto:

Il 16 è il mio giorno fortunato. Cinquant’anni fa, proprio domenica 16 settembre, ero per la prima volta in televisione su “Alta pressione”, trasmissione condotta da Walter Chiari , regista Enzo Trapani. Cantai Andavo a cento all’ora… proprio come oggi. Se allora mi avessero detto che avrei festeggiato mezzo secolo di carriera con una corsa e per di più nella mia città, mi sarei messo a ridere. Allora per me sarebbe stato un fatto impensabile. E invece oggi con le gambe e il cuore sono qui, fra la mia gente, in compagnia di amici con cui do vita a sfide che sono piccole storie nella grande storia della corsa dove, per amatori come noi, il cronometro e la posizione in classifica rappresentano solamente note di colore