Giorgio Moroder: nel nuovo album inedite collaborazioni

di Pina Commenta

Giorgio Moroder è a lavoro al suo nuovo album, che s’intitolerà “74 is the new 24”, ed ha annunciato grandi sorprese. Il produttore e compositore italiano, fra più influenti della musica elettronica mondiale, ha infatti svelato che nel disco ci saranno importanti collaborazioni con star d’eccezione.

Stiamo parlando della giovanissima Charli XCX e di artiste con maggior esperienza come Kylie Minogue, Britney Spears e Sia.

 

Insomma, una bella novità per Moroder, divenuto noto al mondo per le sue memorabili colonne sonore, come quella realizzata per “Flashdance”, “American Gigolò”, “Scarface” e “Top Gun”. Ricordiamo che proprio per quest’ultimo film riceve ben due premi Oscar, affermandosi così definitivamente a livello mondiale.

In tempi recenti, Moroder ha collaborato con il duo più amato della musica elettronica, i Daft Punk, realizzando il brano “Giorgio by Moroder”, contenuto nell’ultimo fortunatissimo disco del duo francese, “Random Access Memories”, disco di platino in diversi Paesi fra cui l’Italia.

Ancora più di recente, Moroder ha realizzato un remix del brano “Midnight” dei Coldplay, rilasicato in digitale ad aprile.

Ora, con queste nuove collaborazioni annunciate, non ci resta che attendere, con ancora maggiore curiosità, l’uscita del disco, intanto ecco il primo singolo “74 is the new 24”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>