Grammy 2016, ancora poche ore alla consegna

Verranno consegnati fra pochissime ore i Grammy 2016. A partire dalle 5 circa di domattina mattina, ora italiana, dallo Staples Center di Los Angeles, scopriremo nomi e volti dei vincitori delle diverse categorie in gara. Molti gli ospiti e gli artisti che si esibiranno sul palco. L’attesa, naturalmente, è già alle stelle da tempo.

C’è da premettere che Adele non è stata candidata perché il suo album, 25, è stato pubblicato in un periodo non compreso nel lasso di tempo incluso per questa edizione (sarà sicuramente recuperato per il 2017). La cantante inglese, però, si esibirà questa sera, probabilmente con il nuovo singolo, When We Were Young.

Secondo quanto riportato anche da Entertainment Weekly, ad aprire la serata sarà Taylor Swift, accompagnata sul palco da Kendrick Lamar. Presente anche The Weeknd e, soprattutto, Rihanna, tornata da poche settimane con il suo ultimo disco, Anti. Per lei sarà la prima vera e propria promozione ufficiale dell’album dopo i singoli rilasciati nei mesi scorsi e non inseriti nella tracklist dell’album.

Annunciata anche la presenza di Justin Bieber, reduce dal grande riscontro della sua ultima fatica, Purpose. Si prevede anche l’esibizione sotto le note di Where Are U Now con Diplo e Skrillex.

Oltre a loro previsti anche Travis Barker (Blink 182), Pitbull e Robin Thicke. Ci sarà anche il debutto televisivo dei The Hollywood Vampires che includono Alice Cooper, Johnny Depp, e Joe Perry.

Grammy 2016, i presentatori di questa edizione

Selena Gomez, Kaley Cuoco, Ice Cube, Stephen Colbert, James Corden, Ariana Grande, Anna Kendrick, Seth MacFarlane e Ryan Seacrest saliranno sul palco per consegnare i premi e rivelare i nomi dei vincitori nelle diverse categorie.