Iamamiwhoami: l’11 giugno esce l’album di debutto Kin

A distanza di due anni dalla prima clip apparsa su YouTube, dopo una decina di brani accompagnati da dei video rompicapo, dopo aver organizzato un concerto per un solo spettatore a cui è stato chiesto di sacrificarsi per il bene dell’arte e dopo la prima vera apparizione al Way Out West Festival, il progetto Iamamiwhoami si concretizza. Il fenomeno che ha catalizzato l’attenzione del web pubblicherà un disco su etichetta Cooperative Music dal titolo Kin. Come si può ben immaginare non sarà un disco canonico: lo stretto contatto tra immagine e musica sarà presente anche nel supporto fisico, l’album infatti è stato definito “audiovisual”.

Dietro a Iamamiwhoami si nascondono (davvero in senso letterale) gli svedesi Jonna Lee (voce), definita l’anti Gaga, e Claes Björklund (produttore), duo che del mistero ha fatto il loro biglietto da visita. Anche per l’album di debutto hanno fatto trapelare pochissime informazioni, per il momento si conoscono solo 4 canzoni, tutte tra l’altro annunciate come singoli. Sever e Drops sono già disponibili (a fine post), Good worker (in fondo una preview) verrà pubblicata il 14 marzo e Play il 28 dello stesso mese. Kin, invece, uscirà l’11 giugno.

La tracklist ufficiale non è ancora disponibile anche se si potrebbe ipotizzare dicendo che, oltre a quelle sopracitate, sarà composta da b, o, u-1, u-2, n, t, y, ; john e clump, brani fino ad ora pubblicati sul canale YouTube.