Iggy Pop, ambasciatore Record Store Day 2012

di Redazione Commenta

Iggy Pop è stato scelto come ambasciatore del Record Store Day 2012. L’evento annuale per celebrare i negozi di dischi indipendenti si terrà il prossimo 21 aprile negli Stati Uniti.

Parlando di questo suo nuovo ruolo, Iggy Pop ha dichiarato:

Come ambasciatore del Record Store Day 2012, mi sento come il rappresentante di qualche giungla esotica piena di vita, di morte, di sesso e di rabbia, chiamato ad indossare una pelle di leopardo e tradurre la gioia al mondo dei morti. Una persona deve avere personalità, non si ottiene con un computer ma serve andare da qualche parte dove ci sono altre persone. Le persone che sono interessate a qualcosa che tu sei… Questo è come un negozio di dischi o qualunque negozio dovrebbe funzionare. Non si tratta di vendita di stronzate.

Iggy Pop ha aggiunto:

Ho il mio nome, la mia formazione musicale e la mia personalità grazie al fatto di aver lavorato in un negozio di dischi da piccolo. I piccoli negozi di dischi indipendenti sono sempre stati un mix di teatro e laboratorio. Negli anni ’50 e ’60, i ragazzini si riunivano in questi negozi per ascoltare gratis gli ultimi singoli. Potevi comprare il disco a 79 cent e se eri fortunato potevi incontrare qualche pollastrella. La gente che frequentava quei negozi sono diventati manager, presidenti di etichette discografiche e artisti.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>