James Franco a lavoro su un album ispirato agli Smiths

Attore, regista, artista, scrittore, docente, James Franco è tutte queste cose e forse di più, ma alla lunga lista delle sue competenze ne mancava ancora una.

james franco

È il campo della musica quello che sino ad ora non aveva sfiorato Franco, il quale, per rimediare, si è messo a scrivere poesie ispirate alla musica degli Smiths, che hanno finito poi per diventare dei veri e propri brani e quindi un progetto discografico e non solo.

L’album s’intitolerà “Let me get what you want” e sarà realizzato con la collaborazione di Andy Rourke, ex bassista degli Smiths e con il produttore e compositore Tim O’Keefe. Per ciascuna delle canzoni, inoltre, verranno realizzati dei video e l’insieme di queste clip formerà un film, intitolato “Il meglio degli Smiths: lato A e lato B”. Ma ecco le parole di Franco:

Le canzoni degli Smiths mi hanno ispirato nella scrittura delle poesie. Una volta scritte, Tim ed io abbiamo trasformato le poesie in veri e propri brani.

E poi ha aggiunto:

Seguendo l’istinto ho realizzato quasi tutti i miei sogni.

E questo può dirlo forte, visto che nei prossimi due anni sembra coinvolto in numerosissimi progetti in ogni campo. Ora vi mostriamo il primo video realizzato per il brano “The charming man”.