Justin Bieber si ritira, Journal sarà il suo ultimo album (per ora)

Qualche ora fa si parlava del clamore suscitato dal ritardo di una settimana dell’usicta di “Journal”, il nuovo album di Justin Bieber, anticipatamente annunciato con la serie dei dieci #MusicMondays durante i quali il giovane idolo canadese ha presentato altrettanti brani inediti.

Oggi, una nuova dichiarazione di Bieber lascia di sasso il mondo della musica: Journal sarà l’ultimo album di Justin Bieber.Justin Bieber Getty

La dichiarazione è arrivata direttamente da lui che, durante una intervista rilasciata all’emittente radiofonica Power 106 di Los Angeles, ha dichiarato:

Dopo il nuovo album mi ritiro. Penso che lascerò la musica. Voglio crescere come artista e mi faccio da parte. Voglio che la mia musica possa maturare.

Alle orecchie più attente il proposito di abbandonare la musica di Justin Biener non appare così improvviso: da tempo il giovanissimo artista, ha solo 19 anni, è costantemente sotto i riflettori e, quelle che sono considerate delle normali bravate di un ragazzo della sua età, nel suo caso finiscono su tutti i giornali e la sua immagine, inevitabilmente, ne viene danneggiata.

Forse è proprio il caso che si prenda una pausa, nonostante sia ancora sulla cresta dell’onda, per poter ridare un po’ di smalto alla sua immagine e anche per dare un senso alla sua musica che, come abbiamo sentito con i #MusicMondays, inizia ad essere quantomeno poco orignale.