L’Aura firma un brano del nuovo album di Laura Pausini

C’è la firma di L’AURA in “Simili”, il nuovo disco di inediti di Laura Pausini (in uscita venerdì 6 novembre): la cantautrice, infatti, ha firmato testo (con la stessa Pausini)e musica (con Simone Bertolotti) del brano “Lo sapevi prima tu”. 

L’Aura attualmente è al lavoro sul suo nuovo disco di inediti, “Il Contrario dell’amore” (una commedia musicale suddivisa in tre racconti brevi costituiti da quattordici capitoli, i quali narrano le vite di tre personaggi femminili ispirati agli anni ‘60 – ‘70 – ‘90), in uscita all’inizio del prossimo anno.

l'aura

Così L’Aura spiega la nascita del brano “Lo sapevi prima tu” e il suo rapporto di collaborazione con Laura Pausini:

Nel 2012, quando ero incinta di mio figlio Leonardo, e dopo aver già collaborato nel festival “Amiche per l’Abruzzo” da lei organizzato, ho avuto l’opportunità di conoscere Laura Pausini. Mio marito Simone Bertolotti aveva già prodotto e arrangiato per lei due brani del suo ultimo disco “Inedito”. Mi aveva parlato molto di Laura. Della sua grande professionalità. Di quel suo carattere frizzante che mi sarebbe molto piaciuto. Conosco le sue canzoni da quando lei era adolescente, ed io poco più di una bambina. Io ero la tipica ragazzina rock, perennemente imbronciata, arrabbiata col mondo. Laura era dolce, rassicurante, piena di energia. Così, quando ci siamo conosciute, per me è stata una vera sorpresa realizzare quanto avessimo in comune.

Poi continua:

A metà 2015, Simone ed io abbiamo realizzato 5 brani per lei. Volevo scrivere qualcosa di molto intimo, qualcosa che parlasse di lei, della sua vita personale, e in un certo qual modo anche della mia. Così è nata “Lo sapevi prima tu”.