Marco Mengoni approda in Spagna con la versione spagnola del suo album

Esce in Spagna Liberando Palabras (Sony Music), l’attesissima versione spagnola del fortunato album Parole in circolo di Marco Mengoni, pubblicato in Italia il 13 gennaio 2015 e certificato già triplo disco platino.

Si tratta del secondo album del cantante per il mercato iberico dopo #PRONTOACORRERE (2014), contenente i dieci brani della versione italiana tradotti in spagnolo. Gli adattamenti dei testi sono stati realizzati dal produttore e arrangiatore David Santisteban, vincitore del premio Goya, il più importante riconoscimento cinematografico spagnolo, con la consulenza dello stesso Marco.

Anticipato dal singolo Invencible, il cui videoclip è visibile anche in Italia sul canale ufficale Vevo dell’artista, LIBERANDO PALABRAS contiene anche un inedito e straordinario duetto con la cantante India Martinez sulle note di Antes de que caiga la nieve: una ballad profonda in cui Marco ha scelto di utilizzare la prima incisione del brano per sottolinearne l’intensità e mantenerne la spontaneità.

Non finisce qua: mercoledì 25 maggio Marco Mengoni sarà protagonista del suo primo concerto in terra iberica, in programma alla Sala Barceló di Madrid. Le prevendite per assistere al concerto saranno disponibili dalle ore 10 di lunedì 22 febbraio fino alle ore 9 di martedì 23 febbraio sui siti di Live Nation Italia e Spagna; mentre dalle ore 10 di martedì 23 febbraio saranno disponibili anche su ticketmaster.es

E sicuramente il noto “esercito” italiano di fan di Mengoni saprà come sostenerlo anche in questa nuova avventura.

Un’avventura che, pertanto, si preannuncia fortunata. Il vincitore di X Factor ha fatto molta strada dopo la vittoria del talent e si è imposto anno dopo anno e singolo dopo singolo come una stella di caratura internazionale. Seguirà le orme di colleghi quali Laura Pausini e Eros Ramazzotti?