NATALE CON I MIEI: anche Alberto Fortis farà il suo blitz artistico

NATALE CON I MIEI. BLITZ ARTISTICI NEI LUOGHI DI VITA è un iniziativa fortemente voluta dall’assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini e realizzata con il Contributo e il Patrocinio della Regione Lombardia in collaborazione con I Pomeriggi Musicali e l’Associazione Milano in Musica, così porterà il Natale tra la sua gente, con particolare attenzione per quelle realtà più bisognose dell’attenzione delle istituzioni e che maggiormente sentono la necessità di sentirsi parte integrante della comunità lombarda: centri di aggregazione, centri anziani, oratori, ospedali per bambini, mense dei poveri, ecc.

L’obiettivo è quello di utilizzare la cultura e l’arte come strumento di integrazione sociale e di messaggio politico-istituzionale di attenzione verso le “periferie” della nostra società.

Spiega l’assessore Capellini:

Il nostro obiettivo è portare il Natale tra la gente, in particolare a quelle realtà più bisognose dell’attenzione delle istituzioni e dove lo spirito natalizio assume un significato ancora maggiore: centri di aggregazione, centri anziani, oratori, ospedali per bambini.

Gli eventi itineranti come Il tour di ‘Natale con i miei’ sarà poi a Pavia il 17 dicembre, a Bergamo il 20, a Milano il 21, a Sondrio e a Brescia il 22, a Lodi il 23, il 24 a Crema, a Varese il 27, a Como e Voghera (PV) il 29. Altre date sono in via di definizione.

Il 21 dicembre sarà la volta di Aberto Fortis, che si esibirà all’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, Via Castelvetro 32 – Milano.

Fortis

Il dettaglio degli eventi e degli artisti che si esibiranno nelle varie tappe è disponibile consultando il sito  http://www.nataleconimiei.it/