Pearl Jam, la genesi di Lightning Bolt nel documentario di Danny Clinch

di Redazione Commenta

Poco più di due settimane all’uscita di “Lightning Bolt“, il nuovo album dei Pearl Jam, unica band grunge ancora intatta sul mercato. E’ un disco molto atteso, un album al quale Eddie Vedder e soci stanno lavorado da molto tempo e che potrà essere acquistato a partire dal 15 ottobre 2013.

Per gli impazienti, alcune informazioni e chicche su questo nuovo lavoro in studio dei Pearl Jam sono contenute nel documentario realizzato da Danny Clinch, lo stesso regista che si è occupato del video di “Mind Your Manners“, il primo singolo estratto da “Lightning Bolt”, che ne racconta la genesi creativa e la successiva fase di realizzazione.

Lightning Bolt, A Short Film by Danny Clinch

Lightning Bolt, A Short Film by Danny Clinch è uno spacato sulla vita dei componenti dei Pearl Jam e del loro continuo lavoro creativo, un impegno costante della loro vita che la influenza e ne decide le sorti. Registrazioni, momenti di vita privata, chiacchierate con la band sono il leit motiv di questo documentario, al quale hanno dato il loro contributo anche il regista Judd Apatow, Carrie Brownstein, il surfista Mark Richards e l’ex giocatore della NFL Steve Gleason.

Protagonista indiscusso della band, però, non poteva che essere Eddie Vedder, l’anima pulsante dei Pearl Jam, il collante della band, che con il suo modo di fare burbero a sincero, conduce gli spettatori nel mondo della sua band. Fantastico vedere Eddie Vedder mentre si mette alla macchina da scrivere (non un computer) o che suona la sua chitarra di fronte al mare e pensare che è diventato famoso per le sue acrobazie, anche molto pericolose, sul palco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>