Pooh, Opera Seconda rilasciato il 9 ottobre. Il 27 parte il tour

di Redazione Commenta

Il nuovo disco dei Pooh, dal titolo Opera Seconda, sarà rilasciato il prossimo 9 ottobre. L’album, pubblicato da Trio e distribuito da Artist First, segna la collaborazione tra Roby, Dodi e Red insieme a Danilo Ballo (cura gli arrangiamenti), a Phil Mer (alla batteria) e ad una grande orchestra sinfonica. Ecco le parole dei tre membri dello storico gruppo:

Per il titolo del disco non potevamo non utilizzare la parola ”opera”, perché è proprio di questo che si tratta. E’ un progetto ”veramente speciale”, artisticamente stimolante e per noi assolutamente unico. E’ facile immaginare quanto lavoro ci sia per inserire una grande orchestra all’interno di un ”suono” cosi’ definito e ”solido” come quello dei Pooh. Nel 1971 abbiamo pubblicato un disco che si intitolava Opera Prima (il nostro primo album con la CGD), nel 2012 pubblichiamo Opera Seconda.

Inoltre il 27 ottobre partirà il tour di Opera Seconda: i Pooh saranno protagonisti nei principali teatri italiani per la prima volta accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno; ecco le prime date: il 27 ottobre al Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia), il 30 Ottobre al Teatro Carlo Felice di Genova, l’1 novembre al Teatro di Varese di Varese, il 2 novembre al Teatro Ariston di Sanremo, il 3 e il 4 novembre al Teatro Colosseo di Torino, il 6 novembre al PalaBrescia di Brescia, l’8 novembre al Teatro Civico di La Spezia, il 9 e il 10 novembre al Teatro Creberg di Bergamo, il 12 e il 13 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano. E si prosegue fino al 18 dicembre al Teatro Giovanni da Udine di Udine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>