Sanremo 2014, gli ultimi aggiornamenti sugli ospiti

Mancano circa venti giorni all’inizio della 64° edizione del Festival di Sanremo e, dopo che sono stati rivelati i nomi dei cantanti che parteciperanno alla competizione, sia le nuove proposte che i big, in questi giorni si rincorrono le voci sugli ospiti, italiani ed internazionali, che vedremo sul palco dell’Ariston.

Ieri ci sono stati due annunci ufficiali: quello di Laura Pausini, che non ci sarà, e quello di Gino Paoli, che invece sarà presente a Sanremo e, insieme all’amico Danilo Rea, omaggerà Bruno Lauzi, Fabrizio De Andrè, Umberto Bindi e Luigi Tenco.

sanremo 2014

Grandi assenti di questa 64° edizione del Festival di Sanremo, che vedrà nuovamente alla conduzione Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, saranno Emma Marrone, che preferisce i palazzetti alla formalità della kermesse, non ci sarà Giorgia e non ci sarà neanche Jovanotti, impegnato a New York nei giorni del Festival.

Anche sul fronte degli ospiti internazionali ci sono delle amare delusioni: Paul McCartney non sarà tra gli ospiti a causa del compenso richiesto (800mila euro) e neppure Roger Waters. Si spera ancora sulla presenza di Paolo Nutini, di Bruno Mars e di Kylie Minogue, che potrebbe approfittare di questa occasione per promuovere il suo nuovo lavoro discografico.