Skunk Anansie, Black Traffic nuovo disco. I Believed in You primo singolo

Il prossimo 25 settembre è in uscita il quinto album degli Skunk Anansie, dal titolo Black Traffic. Il primo singolo invece arriverà nelle radio il 24 agosto e sarà intitolato I Believed in You. Dopo il salto ulteriori dettagli sul nuovo lavoro di inediti della rock band.

Il nuovo disco è radicato nell’attuale realtà politica e sociale. In particolare il primo estratto I Believed In You rispecchia il disappunto di molti riguardo ai loro politici eletti. Questo è il pensiero della band:

Credo che molte persone siano state deluse dai loro leader. Tutti vogliono votare, ma per chi? Sbagliano tutti perché alla fine interessa di più pensare alla loro posizione come politici che elevare la posizione del paese che stanno rappresentando.

Il nuovo album è stato registrato a Londra ed è stato prodotto dagli Skunk Anansie e da Chris Sheldon, mentre è stato mixato da Jeremy Wheatley e Adrian Bushby.

L’uscita dell’album sarà accompagnata anche da un tour europeo di 20 date. La band sarà in Italia il 19 novembre a Milano (Mediolanum Forum), il 20 novembre a Roma (Palalottomatica) e il 21 novembre a Jesolo (Pala Arrex).