Subsonica: I cerchi degli alberi è il nuovo singolo

di Redazione Commenta

Da oggi, 9 gennaio 2014, è in rotazione radiofonica il nuovo singolo dei Subsonica dal titolo “I cerchi degli alberi”, terzo estratto dall’album “Una nave in una foresta”, dopo “Lazzaro e “Di domenica”.

Questo è quanto si apprende dal loro sito a proposito di questo nuovo singolo:

I CERCHI DEGLI ALBERI è il caso di una storia che, traendo forza da simboli naturali senza tempo, cerca il suo ritaglio di eternità in una cornice vorticosamente minacciosa.
Le spirali di sintetizzatore che introducono il brano dichiarano da subito l’anima profondamente elettronica di questa canzone.
Il 9 novembre 2013, in un quotidiano il titolo “Piovono satelliti” introduceva la notizia dell’impatto previsto, contro l’atmosfera, del satellite Goce, e di tutti i rischi ad esso correlati. I Satelliti che fino a ieri simboleggiavano un lato positivo, esplorativo, delle conquiste tecnologiche, oggi si trasformano in minaccia globale senza confini e senza possibilità di protezione. Come le centrali nucleari, come l’inquinamento, come il surriscaldamento del Pianeta, come i veleni presenti in quello che mangiamo e beviamo.

Questo è lo scenario di fronte al quale prendono forma i nostri progetti, prendono la rincorsa slanci e storie d’amore.

Le sonorità di questo terzo singolo, in un certo senso rimandano alle origini elettroniche della band, godiamoci quindi l’audio de “I cerchi degli alberi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>