Vasco Rossi: “Matrimonio tecnico”

Oggi Vasco Rossi si sposa con Laura Schmidt; per il rocker non è una festa, ma una vera e propria sconfitta. A renderlo noto è stato proprio il Blasco attraverso Facebook qualche ora fa. Ecco cosa ha scritto:

Considero l’evento un atto puramente tecnico, deciso soltanto per fornire le adeguate tutele legali alla donna che mi sta accanto da 25 anni. Questo perché in Italia non sono regolamentate le coppie di fatto. Al Vaticano non sono simpatiche e anche ai nostri politici non sono gradite.

Dunque il matrimonio civile, che sarà celebrato dal sindaco di Zocca Pietro Balugani, per il cantante non significa festa:

Rappresenta per me e la mia futura moglie una sconfitta per le nostre convinzioni (…)Io che ho sempre considerato il matrimonio come una ben triste condizione di vita. Obbligati a vivere insieme per sempre e per forza quando solo essere liberi di andarsene ogni giorno può dimostrarci la sincerità di un rapporto. Come se non fosse l’amore l’unica cosa che conta. In questo credevamo io e Laura. Venticinque anni vissuti insieme non per forza ma per amore e una famiglia costruita ogni giorno con fatica e sacrifici.

La cerimonia civile sarà privatissimissima.

Photo Credits | Getty Images