X-Factor 2013, eliminata Gaia

Adesso sono solo in cinque.

Con l’eliminazione di Gaia nella sesta puntata live di X-Factor 2013 andata in onda ieri sera, le carte in tavola della gara canora del talent di Sky sono state rimescolate e Mika, fin dalle prime puntate live super favorito grazie ad una squadra molto numerosa e la presenza di Viletta Zironi, ha perso il suo primato in favore di Morgan.

x factor 2013

Come avevamo già anticipato ieri, la sesta puntata live di X-Factor 2013 prevedeva due esibizioni per ogni concorrente, una di questa incentrata sulla musica dance. C’era una grande attesa per questa novità del talent, ma dopo le esibizioni i giudici non sembravano particolarmente soddisfatti di quanto fatto dai loro pupilli, in particolar modo proprio Mika che ha definito l’esibizione uno spettacolo per bambini.

E alla fine ha pagato questa sua affermazione: al ballottaggio finale, contro gli Ape Escape di Simona Ventura, è finita proprio la sua Gaia che ha perso la sfida del voto del pubblico.

Gaia è fuori. Ora tutti i giudici hanno un solo concorrente da portare fino alla finale – a parte Morgan che ne ha due – che si preannuncia essere un grandissimo spettacolo grazie alla presenza di Marco Mengoni, Giorgia, Elisa, Woodkid e gli One Direction.