Stadio: Gaetano e Giacinto, il loro nuovo singolo

E’ uscito in tutte le radio italiane il nuovo singolo degli Stadio, gruppo musicale tutto italiano che ha fatto conoscere a tutti i fans il loro nuovo pezzo, Gaetano e Giacinto, il nuovo pezzo inserito in un album di inediti, Diamanti & Caramelle, che uscirà il prossimo 27 settembre.

Il loro nuovo album verrà distribuito in tutti i negozi di dischi a partire dal prossimo 27 settembre e sarà disponibile su etichetta Emi che, già nel 2009, aveva distribuito il loro ultimo album, Diluvio Universale. Gateano e Giacinto è un pezzo celebrativo che nasce ed è stato prodotto in onore di Scirea e Facchetti, due dei calciatori più importanti del calcio mondiale, due campioni dello sport, due uomini umili e ancora oggi due icone del calcio juventino e interista. Il pezzo celebra due grandi campioni portando finalmente l’attenzione su due grandi sportivi, ancora oggi personaggi modello di tutti gli appassionati del calcio italiano.

Alla stampa, il leader dello Stadio ha spiegato il perché della loro dedica:

“Il legame con due personaggi come Scirea e Facchetti è bene impresso nella mia memoria”, dice Gaetano Curreri, leader degli Stadio. “Per l’amore che ho per il calcio, mi è sembrato bello raccontare le loro storie che “nascono dal basso”, dalla vita vera di periferia. Le storie di quei calciatori “veri”, che riescono a fare di un sogno la loro realtà. Sono campioni che aiutano i bambini a sognare e che oggi vanno riscoperti: Facchetti e Scirea sono punti di riferimento ideali”.