J-Ax: in arrivo il nuovo album Il Bello D’Esser Brutti

S’intitola “Il Bello D’Esser Brutti” ed è il nuovo album di J-Ax in uscita il 27 gennaio 2015. Questo disco sarà distribuito dalla Sony Music Italy ma è stato prodotto dalla Newtopia, l’etichetta discografica fondata per l’appunto da J-Ax insieme al suo collega e amico Fedez.

j-ax

L’intento, infatti, di questa etichetta, è quello di dare spazio alla musica hip hop, supportando il panorama musicale italiano di questo genere. Nel nuovo album di J-Ax troveremo ben 20 inediti, tra cui il singolo realizzato con Nina Zilli dal titolo “Uno di quei giorni”, che uscirà in radio il 5 dicembre. Il rapper ha così commentato questo pezzo:

Ho cercato di immaginare la giornata più “storta” che potrebbe capitare a un “uomo moderno. Ho capito che non importa quanto sia stata comicamente tragica una giornata, so che mi basta accendere la mia moto per ritrovare pace e serenità.

A quanto pare, il messaggio intrinseco di questo nuovo album è quello di valorizzare la persona, comunque essa sia, che anche i cosiddetti looser possono in realtà vincere nella vita. Inoltre, il disco cerca di immergersi in diverse sonorità che dall’hip hop sfociano anche verso altre sfumatura, come il reggae, il punk e il soul.