‘A Verità, il nuovo disco di Rocco Hunt

di Redazione Commenta

È appena uscito il nuovo disco di Rocco Hunt, il giovanissimo rapper salernitano vincitore di Sanremo tra le Nuove Proposte.

L’album s’intitola ‘A Verità, e contiene naturalmente la hit del momento Nu juorno buono, che a poco più di un mese da Sanremo ancora tiene banco. 

Si tratta di un album ricchissimo, ben 18 brani, del resto lo stesso Rocco Hunt ha dichiarato di essere un autore molto prolifico. Inoltre ci sono delle brillanti collaborazioni, come quelle con Eros Ramazzotti, Tiromancino, Enzo Avitabile:

Questa è la cosa di cui sono più orgoglioso: tutte le collaborazioni sono arrivate prima del Festival e in modo spontaneo, da rapporti umani. Pensare che cantare con Eros Ramazzotti era qualcosa di impensabile.

Collaborazioni in qualche modo nate quindi per caso, con persone come Ramazzotti o Zampaglione che il rapper ha dichiarato molto carine e che lo hanno sostenuto, dandogli dei buoni consigli.

Rocco Hunt rietiene che anche dalla scena più radicale dell’hip hop arrivano incoraggiamenti e poi aggiunge:

L’hip hop in Italia ha già fatto il boom, adesso si sta riassestando. Ma se un Moreno vince Amici o Fazio invita dei freestyler a Che tempo che fa, sono segnali di apertura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>