Adele e Coldplay, artisti britannici più venduti nel 2011

di Redazione Commenta

Spread the love

Adele e i Coldplay sono risultati gli artisti provenienti dal Regno Unito che hanno venduto più dischi nel mondo, durante il 2011. Per quanto riguarda la cantante 24enne, che recentemente ha anche sbancato i Grammy Awards vincendone 6, Adele si trova in questa speciale classifica con due album: 21, ovviamente al primo posto, e 19, uscito nel 2008 ma ancora vendutissimo, che ha conquistato il terzo posto.

21 di Adele ha venduto ben 14 milioni e mezzo di dischi e la cifra sembra anche destinata ad aumentare. I Coldplay, invece, con il loro quinto album, Mylo Xyloto, sono al secondo posto con 3.200.000 copie. Come potete notare, il gap tra la prima e la seconda posizione è stupefacente.

19 di Adele, nonostante non sia un album recente, durante il 2011, ha venduto 2.300.000 copie.

Questa è la classifica completa dei 10 album di artisti provenienti dal Regno Unito che hanno venduto più dischi nel mondo, durante il 2011:

1. Adele – 21
2. Coldplay – Mylo Xyloto
3. Adele – 19
4. Mumford & Sons – Sigh No More
5. Amy Winehouse – Lioness: Hidden Treasures
6. Susan Boyle – Someone To Watch Over Me
7. Jessie J – Who You Are
8. Amy Winehouse – Back To Black
9. Florence + the Machine – Ceremonials
10. Florence + the Machine – Lungs

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>