Al via la prima edizione dei YouTube Music Awards

di Redazione Commenta

L’appuntamento con la prima edizione dei YouTube Music Awards è fissato per il 3 novembre a New York, precisamente al Pier 36, il complesso sulle rive dell’Hudson a Manhattan, vicinissimo allo storico ponte di Brooklyn.

You Tube si è quindi riservata un luogo di tutto rispetto per il suo debutto nel mondo degli awards, che si presenta già come un gradissimo evento internazionale.

Come tutti i grandi premi che si rispettano, che siano di cinema, tv o di musica, anche per la prima edizione dei YouTube Music Awards si prevede una serata di grandi nomi. Al momento non sono ancora noti tutti i dettagli di questo innovativo evento,ma è dato ormai per certa la presenza di Arcade FireEminem Lady Gaga.

Questi i piatti forti della prima edizione dei YouTube Music Awards, ma durante la serata, che sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma di condivisione video, potrebbe sfilare un notevole campionario della maggiori star sul panorama musicale internazionale.

La regia dell’evento è stata affidata a Spike Jonze, firma piuttosto nota nel cinema come nella musica, che ha diretto i videoclip di musicisti come Sonic Youth, Weezer, Beastie Boys, Puff Daddy, Ludacris, Kanye West e molti altri, mentre alla conduzione della prima edizione dei YouTube Music Awards è stato chiamato Jason Schwartzman, e nipote di Francis Ford Coppola, ex batterista dei Phantom Planet.

Naturalmente i premi verranno assegnati in base a diverse categorie e per ognuna di loro il 17 ottobre 2013 saranno comunicati i candidati finalisti. A votare saranno gli utenti di YouTube attraverso la condivisione tramite i social network del nome dei propri artisti preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>