“Amo-capitolo1” è il nuovo album di Renato Zero

Appuntamento a martedì. È, infatti, il prossimo 12 marzo la data fissata per l’uscita del nuovo album di Renato Zero.  Si intitola “Amo-capitolo 1” e il disco arriva a quattro anni di distanza dalla pubblicazione del precedente “Presente”.

Sono ben quattordici brani inediti, tutti registrati tra Roma, Genova, Bologna, Londra e Budapest. Secondo il suo autore è “una sorta di ritorno alle origini, un recupero o sano riconoscimento verso noi stessi”.

Il primo singolo, “Chiedi di me”, è un richiamo assoluto ai favolosi anni Settanta, dei quali Renato era uno dei protagonisti, che riecheggiano con tanto di riff orchestrale.

L’anteprima si è svolta al Piper, storico club romano. Perché? “Vi ho portati qui perché è qui che accadde tutto; qui si giocava ad esistere, a diventare, a tentare l’impossibile. Devo molto al Piper: gran parte di quello che ho scritto e pensato è nato proprio tra queste mura”, afferma il cantante a cuore spalancato.

Con lui c’è anche un equipe di produttori, che non si esime dal ringraziare dal palco: “è stata una gran bella avventura, abbiamo raccontato pagine di musica ben scritta; e questo grazie alla collaborazione dei tre grandi produttori artistici che hanno dato vita al progetto, Tevor Horn, Celso Valli e Danilo Madonia. Non resta che aspettare, dunque, mancano giusto un paio di giorni.