Anche i Morcheeba al Pistoia Blues Festival

Tra i protagonisti della 35esima edizione del Pistoia Blues Festival, in programma dal 10 al 17 luglio, ci saranno anche i Morcheeba. La band inglese si esibirà domenica 13 luglio in piazza Duomo: un’ottima occasione per i fan italiani per ascoltare dal vivo i brani di Head up high, pubblicato l’anno scorso.

Sul palco di piazza Duomo ci sarà la lineup originaria della band, con Skye Edwards alla voce e i fratelli Paul e Ross Godfrey alle chitarre e ai campionamenti. Head up high è il disco che ha segnato il ritorno della band inglese dai tempi di Blood like lemonade (2010).

Tra i protagonisti del Pistoia Blues Festival 2014 ci saranno anche Mark Lanegan e i Negramaro (10 luglio), Robert Plant con i Sensational Space Shifters e North Mississippi all stars (11 luglio), gli Arctic Monkeys (17 luglio), The Lumineers e Jonny Lang (15 luglio), Jack Johnson e Bombino (14 luglio).

Il primo singolo dei Morcheeba estratto da Head up hig è Gimme your love, contaminazioni dub, reggae, trip-hop e funk, il tutto con quel tocco pop tipico di Skye e soci.

Ecco il video del brano Gimme your love