Bjork: in arrivo il film-concerto e il nuovo album

Eccovi alcune novità per quanto riguarda la vita artistica di Björk, l’artista islandese icona del pop alternativo mondiale. Sappiamo, intanto, che si sta dedicando ad un progetto che potrebbe far piacere ai suoi fan, il film-concerto “Björk: Biophilia live”, che arriverà anche in DVD il prossimo 24 novembre.

Questa sorta di documentario che segue l’artista durante il suo ultimo tour, è stato presentato di recente al BFI London Film Festival, ed è stato diretto da da Nick Fenton Peter Strickland. In particolare le scene sono prese dalla performance di Björk e della sua band al concerto all’Alexandra Palace di Londra.

“Björk: Biophilia live”, come preannunciato, uscirà in DVD per One Little Indian il 24 novembre, ma uscirà al cinema nelle sale italiane il 23 novembre, un giorno prima, nelle sale aderenti al circuito The Space Cinema.

Si tratta di un lavoro molto particolare in cui i registi utilizzano animazioni contenute anche nella app di “Biophilia”, per creare delle atmosfere davvero suggestive com’è nello stile dell’artista.

Intanto Björk si sta dedicando anche al suo nuovo disco, che uscirà nel 2015, prodotto da Arca, già collaboratore di Kanye West e FKA Twigs.