Suor Cristina: il video di Like a virgin

di Redazione Commenta

Alla fine, le voci di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa, si sono rivelate vere e Suor Cristina rispunta con una cover davvero incredibile di Madonna: “Like a virgin”. Questo primo pezzo della suora siciliana Cristina Scuccia è in radio da ieri 20 ottobre.

Il pezzo anticipa il suo album d’esordio che s’intitolerà “Sister Cristina” ed uscirà l’ 11 novembre prossimo sul mercato internazionale.

La suora ha parlato del suo esordio nella discografia al quotidiano “Avvenire”, di nota ispirazione cattolica, e qui ha spiegato la scelta di questo primo singolo:

L’ho scelta io. Senza nessuna volontà di provocare o di scandalizzare. Leggendo il testo, senza farsi influenzare dai precedenti, si scopre che è una canzone sulla capacità dell’amore di fare nuove le persone. Di riscattarle dal loro passato. Ed è così che io ho voluto interpretarla. Per questo l’abbiamo trasformata dal brano pop-dance che era, in una ballata romantica un po’ alla Amos Lee. Cioè a qualcosa di più simile a una preghiera laica che a un brano pop.

E di cover ce ne sono tante nel suo album, ma ci sono anche dei brani di christian music e due inediti, “Fallin’ Free” e “L’amore vincerà”. Ecco l’intera tracklist dell’album “Sister Cristina”:

TRY
LIKE A VIRGIN
SOMEWHERE ONLY WE KNOW
BLESSED BE YOUR NAME
FIX YOU
NO ONE
I SURRENDER
TRUE COLORS
PRICE TAG e PERTO
LONGE OU DEPOIS (ORDINARY WORLD)
FALLIN’ FREE
L’AMORE VINCERÀ

Ed ecco il video che la vincitrice di The Voice Of Italy 2 ha girato per “Like a virgin”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>