Suor Cristina ex vincitrice di The Voice: la sua rivoluzione

di Nekromantik Commenta

Cristina Scuccia, meglio conosciuta come Suor Cristina classe 88’, è una cantante di origini sicule. Ha debuttato diversi anni fa grazie alla partecipazione al programma “The Voice” of Italy, in cui conquistò il pubblico e la giuria sin dalla prima esibizione. La sua versione di “No One” di Alicia Keys, modernissima e frizzante, la sua voce, potente e ricca di emozione, l’hanno portata avanti del programma, fino alla conquista della vittoria. Cristina Scuccia, era, già ai tempi del programma una suora, e proprio per sperimentare un nuovo modo mdi fare musica, scelse tra i giudici il rapper J-Ax. Tra i due nascque un’immediata sintonia: “Lo schiaffo e la carezza, il dolce e il salato”, l’armonia degli opposti, come lo stesso coach definiva il loro connubio perfetto.

 

Suor Cristina, ha conquistato in poco tempo l’amore del pubblico e dei giudici e ha vinto la seconda edizione del programma “The Voice”. Subito dopo la vittoria, i suoi video sono diventati virali e la sua voce, è arrivata ovunque, fino al cielo. Il canto, era il mezzo per arrivare a Dio, perché chi canta prega due volte. Cosi la suora siciliana, dalla voce da usignolo, ha firmato un contratto con la Universal, per poi continuare a cantare per diversi anni. E’ stata dunque un’artista e una suora allo stesso tempo. Ha inciso due album ed ha partecipato a diversi programmi, tra cui Ballando con le Stelle, nel 2019. Nel 2020, ha vinto un game show di Tv8, ed è poi sparita dagli schermi.

 

Molti si sono chiesti il motivo di questa lunga assenza dal mondo musicale e televisivo, essendo diventata negli anni, una sorta di icona del mondo della musica, e un esempio per tutti coloro che considerano la musica un mezzo, una terapia. Suor Cristina, si è allontanata dal mondo della musica da un paio d’anni, per scelta: in un’intervista ha dichiarato di essersi sposata definitivamente con Cristo, dando i voti perpetui. Ha dunque lasciato il mondo della musica, per una scelta volontaria, rinunciando alla popolarità che l’ha portata alla vetta del successo, per un amore più grande.

 

Sicuramente, questi due mondi, sono diventati inconciliabili da un certo momento in poi, per cui, la giovane suora, ha deciso di compiere una scelta per la vita, una scelta dettata dal cuore, dalla fede e dall’amore per Dio. Suor Cristina ha dichiarato di essere felice della sua vita e che al suo primo Si, è seguito un secondo “Si”, quello che ha suggellato il suo amore per Dio e la sua scelta di indossare il velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>