I brani dei 14 Big in gara a Sanremo 2014

sanremo 2014 palco

Ieri Fabio Fazio ha annunciato al TG1 delle 13.00 i nomi dei 14 Big selezionati per partecipare alla prossima edizione di Sanremo. Le scelte di Fazio e della Commissione della Rai hanno lasciato un po’ stupito il pubblico, che si aspettava di veder arrivare sul palco dell’Ariston un’orda di giovani cantanti nati nei talent show.

Ma così non è stato, prediligendo quindi una scelta che fosse più orientata verso la musica che verso il lato televisivo e spettacolare di essa.

Così, nella lista dei 14 Big in gara a Sanremo 2014 hanno trovato posto artisti come Cristiano De Andrè, Riccardo Sinigalllia e Giuliano Palma, solo per citarne alcuni, che alle spalle hanno tantissimi anni di carriera e anche un folto seguito nel pubblico, che, come lo scorso anno, sarà chiamato nella prima serata del festival di Sanremo a scegliere quale delle due canzoni presentate da ogni artista entrerà in gara.

Fabio Fazio, che sarà al timone del Festival dei Fiori con l’inseparabile Luciana Littizzetto, ha deciso di lasciare invariato questo meccanismo introdotto nella scorsa edizione. Di seguito, la lista dei Big in gara a Sanremo 2014 e le due canzoni che ognuno di loro presenterà sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2014, i 14 Big in gara e le loro canzoni

Arisa: Lentamente, Controvento
Noemi: Bagnati da sole, Un uomo è un albero
Raphael Gualazzi: Liberi o no, Tanto ci sei
Perturbazione: L’unica, L’Italia vista dal bar
Cristiano De Andrè: Invisibili, Il Cielo è vuoto
Renzo Rubino: Ora, Per sempre e poi basta
Ron: Un abbraccio unico, Sing in the rain
Frankie hi-nrg: Pedala, Un uomo è vivo
Giuliano Palma (Così lontano, Un bacio crudele
Riccardo Sinigalllia: Prima di andare via, Una rigenerazione
Francesco Renga: A un isolato da te, Vivendo adesso
Antonella Ruggiero: Quando balliamo, Da Lontano
Giusy Ferreri: L’amore possiede il bene, Ti porto a cena con me
Francesco Sarcina: Nel tuo sorriso, In questa città