Capodanno 2012, i concerti nelle piazze italiane

di Redazione Commenta

Per questa settimana vi diamo conto dei concerti che si terranno stasera nelle piazze italiane dove si festeggerà l’arrivo del nuovo anno.

Roma

I Negramaro saliranno dopo la mezzanotte sul palco dei Fori imperiali, tra Piazza Venezia e il Colosseo. Al posto di Giusy Ferreri, inizialmente prevista, ci sarà il comico Enrico Brignano ad aprire lo spettacolo musicale. In piazza del Quirinale concerto di musica classica a cui presenzierà anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Milano

Sul palco in di piazza Duomo concerto di Giuliano Palma & the Bluebeaters. A seguire spazio a Vinicio Capossela e al comico Paolo Rossi.

Torino

In piazza San Carlo, all’insegna del centocinquantesimo dell’unità d’Italia, concerto didell Renzo Arbore e della sua orchestra.

Bologna

In piazza Maggiore cori gospel, fuochi d’artificio e il tradizionale rogo del Vecchione.

Firenze

A Santa Maria Novella il concerto del rapper pugliese Caparezza. In piazza Santissima Annunziata invece si terrà uno spettacolo gospel e al Nuovo teatro del Maggio un concerto diretto da Zubin Mehta.

Venezia

In piazza San Marco l’evento Love 2012, al culmine del quale ci sarà un grande bacio all’unisono come messaggio d’amore, di pace e di fratellanza. Musica nel corso della serata e a mezzanotte i fuochi d’artificio illumineranno il Canal Grande.

Rimini

In piazzale Fellini musica di Franco Battiato, poi tutti in discoteca fino all’alba.

Parma

Concerto dei Cluster, gruppo vocale genovese fondato nel 2004 da cinque studenti del Conservatorio Paganini.

Bari

In piazza Prefettura la notte di San Silvestro ospiterà lo spettacolo di Elio e le storie tese.

Modena

In piazza Grande i Modena City Ramblers, folk-rock band cittadina.

Napoli

In Piazza del Plebiscito tornano insieme a suonare i fratelli Eugenio ed Edoardo Bennato.

Salerno

In piazza Amendola concerto di Gianna Nannini.

Sassari

APalo Q’Sea e Factoria Circular apriranno la serata con uno spettacolo itinerante. Dopo mezzanotte parte il concerto di Daniele Silvestri in piazza d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>