Per questa settimana vi diamo conto dei concerti che si terranno stasera nelle piazze italiane dove si festeggerà l’arrivo del nuovo anno.
Roma
I Negramaro saliranno dopo la mezzanotte sul palco dei Fori imperiali, tra Piazza Venezia e il Colosseo. Al posto di Giusy Ferreri, inizialmente prevista, ci sarà il comico Enrico Brignano ad aprire lo spettacolo musicale. In piazza del Quirinale concerto di musica classica a cui presenzierà anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
Milano
Sul palco in di piazza Duomo concerto di Giuliano Palma & the Bluebeaters. A seguire spazio a Vinicio Capossela e al comico Paolo Rossi.
Torino
In piazza San Carlo, all’insegna del centocinquantesimo dell’unità d’Italia, concerto didell Renzo Arbore e della sua orchestra.
Bologna
In piazza Maggiore cori gospel, fuochi d’artificio e il tradizionale rogo del Vecchione.
Firenze
A Santa Maria Novella il concerto del rapper pugliese Caparezza. In piazza Santissima Annunziata invece si terrà uno spettacolo gospel e al Nuovo teatro del Maggio un concerto diretto da Zubin Mehta.
Venezia
In piazza San Marco l’evento Love 2012, al culmine del quale ci sarà un grande bacio all’unisono come messaggio d’amore, di pace e di fratellanza. Musica nel corso della serata e a mezzanotte i fuochi d’artificio illumineranno il Canal Grande.
Rimini
In piazzale Fellini musica di Franco Battiato, poi tutti in discoteca fino all’alba.
Parma
Concerto dei Cluster, gruppo vocale genovese fondato nel 2004 da cinque studenti del Conservatorio Paganini.
Bari
In piazza Prefettura la notte di San Silvestro ospiterà lo spettacolo di Elio e le storie tese.
Modena
In piazza Grande i Modena City Ramblers, folk-rock band cittadina.
Napoli
In Piazza del Plebiscito tornano insieme a suonare i fratelli Eugenio ed Edoardo Bennato.
Salerno
In piazza Amendola concerto di Gianna Nannini.
Sassari
APalo Q’Sea e Factoria Circular apriranno la serata con uno spettacolo itinerante. Dopo mezzanotte parte il concerto di Daniele Silvestri in piazza d’Italia.