Concertone primo maggio 2012: programma

di Massimo Galanto Commenta

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Concertone del primo maggio 2012 sono stati resi noti i nomi di ulteriori artisti che prenderanno parte all’evento musicale. Oltre ai già previsti Caparezza, Afterhours, Almamegretta, Alessandro Mannarino, Marina Rei, Sud Sound System, Teatro degli Orrori, Mauro Pagano e Young The Giant, il Concertone romano con tema “La musica del desiderio. La speranza, la passione, il futuro” ospiterà Noemi (nella foto), Nina Zilli, Eugenio Finardi e Stefano Di Battista. Dopo il salto tutti gli altri dettagli.

Alla conferenza stampa in Viale Mazzini a Roma hanno preso parte i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti e il direttore generale della Rai Lorenza Lei. Tra le novità confermate per la prima volta in assoluto durante il concerto ci sarà la proiezione di dieci performance visive che accompagneranno gli altrettanti brani scelti in rappresentanza della storia del rock mondiale. Ed ancora, rispetto all’anno scorso, si aggiunge un palco; in totale saranno tre. La struttura scenografica è stata progettata da Rocco Bellanova.

Dalle 15.05 (l’anteprima vedrà sul palco i giovani emergenti) Raitre trasmetterà in diretta da Piazza San Giovanni il Concertone, che sarà possibile seguire anche, come al solito, su Radio2. La conduzione è affidata a Francesco Pannofino e Virginia Raffaele.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>