Daft Punk: un album solista per uno dei due?

La notizia va presa con le pinze perché a riportarla è il magazine francese Tsugi, noto anche per alcuni suoi scoop rivelatisi non veri.

Dunque, la notizia è che uno dei due Daft Punk potrebbe pubblicare un disco solista. Metà del duo vincitore di un Grammy Award, ovvero Guy-Manuel de Homem-Christo, sarebbe già a lavoro registrando il suo album in un sobborgo ad ovest di Parigi.

daft punk

Insomma, Guy-Manuel de Homem-Christo, si sarebbe preso una pausa dai suoi doveri in veste di Daft Punk, per realizzare qualcosa di completamente nuovo.

La rivista Tsugi si sbilancia e rivela che ancora non esiste alcuna data di uscita, ma si sa che l’album sarà pieno di ospiti, e fa anche il nome di Charlotte Gainsbourg. Ed in effetti l’attrice non è del tutto estranea alle collaborazioni musicali, vista la sua recente partecipazione alla canzone “A kiss goodbye” dei Blood Orange con Sampha.

Una delle ultime apparizioni pubbliche del duo francese è stata ai Grammy Awards di gennaio, dove si sono esibiti con Stevie Wonder e Pharrell Williams nel loro successo “Get Lucky”, ma parliamo sempre dei Daft Punk, insieme.

Se proprio si vuole dare credito alla notizia, possiamo ricordare che Guy-Manuel de Homem-Christo, in passato, ha già realizzato una serie di progetti fuori dai Daft Punk, lavorando con artisti come Kavinsky e Sebastien Tellier. In questo caso però, si tratterebbe di un vero lavoro completamente da solo, lì dove neppure il compagno Thomas Bangalter ne ha mai realizzato uno.