Daft Punk: un album solista per uno dei due?

di Redazione Commenta

La notizia va presa con le pinze perché a riportarla è il magazine francese Tsugi, noto anche per alcuni suoi scoop rivelatisi non veri.

Dunque, la notizia è che uno dei due Daft Punk potrebbe pubblicare un disco solista. Metà del duo vincitore di un Grammy Award, ovvero Guy-Manuel de Homem-Christo, sarebbe già a lavoro registrando il suo album in un sobborgo ad ovest di Parigi.

Insomma, Guy-Manuel de Homem-Christo, si sarebbe preso una pausa dai suoi doveri in veste di Daft Punk, per realizzare qualcosa di completamente nuovo.

La rivista Tsugi si sbilancia e rivela che ancora non esiste alcuna data di uscita, ma si sa che l’album sarà pieno di ospiti, e fa anche il nome di Charlotte Gainsbourg. Ed in effetti l’attrice non è del tutto estranea alle collaborazioni musicali, vista la sua recente partecipazione alla canzone “A kiss goodbye” dei Blood Orange con Sampha.

Una delle ultime apparizioni pubbliche del duo francese è stata ai Grammy Awards di gennaio, dove si sono esibiti con Stevie Wonder e Pharrell Williams nel loro successo “Get Lucky”, ma parliamo sempre dei Daft Punk, insieme.

Se proprio si vuole dare credito alla notizia, possiamo ricordare che Guy-Manuel de Homem-Christo, in passato, ha già realizzato una serie di progetti fuori dai Daft Punk, lavorando con artisti come Kavinsky e Sebastien Tellier. In questo caso però, si tratterebbe di un vero lavoro completamente da solo, lì dove neppure il compagno Thomas Bangalter ne ha mai realizzato uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>