Finalmente i Death Grips

Geni. Rumorosi e meticci come pochi altri hanno oggi il coraggio e l’ardito di essere. Si parla dei Death Grips. Perché adesso? Facile: arrivano in Italia per un tour. 
Il duo rap-noise sperimentale formato da Stefan “MC Ride” Burnett e Zach Hill nasce nel 2010 a Sacramento, California, sarà in Italia in primavera inoltrata.

La band ottiene subito grande successo con l’acclamato mix tape Exmilitary, contenente il brano Guillotine, Time Out NY’s #1 single del 2011, e viene osannata dalle testate più importanti del settore come Pitchfork, NME, Spin, Rolling Stone, The New Yorker. 

Nel 2012 i Death Grips danno alle stampe il loro primo full lenght The Money Store. Questo lavoro si costruisce sul suono punk rap di Exmilitary ma esplora nuovi territori sonori, trasformando la rabbia del primo lavoro in potente energia.

In brevissimo tempo l’album conferma il talento del duo e lo consacra come uno delle più intense e viscerali band in circolazione. I Death Grips sono stati la band più scaricata della prima metà del 2012, raggiungendo ben 34 milioni di download su BitTorrent!
 Non venendo meno alla promessa di pubblicare 2 album nel 2012, i Death Grips hanno messo in rete gratuitamente nell’ottobre del 2012 No Love Deep Web.

L’album è stato ascoltato ben 100,000 volte nelle prime 24 ore e l’intensità musicale mista all’”artwork” dell’album hanno  fatto guadagnare alla band un’attenzione da parte di pubblico e critica senza precedenti.

Reduci dalle infuocate performance al Coachella e al Big Day Out e dopo un lungo tour i Death Grips arrivano in Italia per due date imperdibili.

Appuntamento il 20 maggio a Milano e il 21 a Roma.