Davi Bowie pronto per un tour?

di Redazione Commenta

Spread the love

Non tutto è perduto. Mentre tutti sperano in un tour, la saga assume nuove tinte meno fosche. Pare, infatti, che il ritorno di David Bowie sia in grande stile. Era partito in sordina, non annunciando nulla, ma il caso è scoppiato e il pubblico è famelico di ascoltare l’album, oltre che di indiscrezioni. Intanto la trama si infittisce.

Questa volta a far trapelare qualche informazione è il suo chitarrista.

Un paio di volte, mentre in studio suonavamo dal vivo delle canzoni del nuovo disco, lui diceva: ‘Questa suonerebbe benissimo dal vivo’. Noi ci guardavamo con l’espressione: ‘Avete sentito anche voi? L’ha detto davvero?’. Altre volte, invece, quando qualcuno gli faceva cenno di possibili concerti, lui alzava gli occhi al cielo.

ha detto Gerry Leonard; e poi ha affermato: “Se ha il tarlo di tornare a suonare dal vivo, state certi che i concerti ci saranno.

E i suoi pettegolezzi non si fermano a questo, anzi:

La sua voce suona benissimo, e anche lui ha un ottimo aspetto. Può tranquillamente farlo. Ma, sapete, con David non si può mai dire. A me sembra che lui voglia registrare un altro disco, prima di tornare ai live. È davvero molto prolifico, in questo periodo.

Tra l’altro è tornato per sovvertire il nuovo ordine promozionale, questo è chiaro. Sembra, anzi, che l’aver scelto di non anticipare nulla e di fare uscire il singolo a sorpresa, sia parte di un disegno sovversivo:

Vive in un mondo dove tutti sono iperattivi su Facebook e Twitter, e lui sta facendo esattamente il contrario. E’ una cosa fuori dal mondo, e il silenzio fa parte della sua strategia. Ha lasciato uscire il singolo, l’artwork e il video: per come ragiona, queste sono tutte dichiarazioni artistiche.

Insomma, mentre il mondo del rock, incapace di vivere il presente, continua a commercializzare il passato, Bowie riporta le vecchie metodologie di lavoro in un ambiente che non è né carne e né pesce. Quando si dice stile, comunque suoni il nuovo album, non si può che pensare a lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>