Il nuovo album di David Bowie è su iTunes

di Redazione Commenta

Nessuno stava più nella pelle. Non si tratta di un album qualsiasi. Il ritorno di David Bowie è un avvenimento planetario, storico, un anello di congiunzione tra passato e presente, l’avvenimento più atteso del 2013. Fortunatamente The Next day arriva ad inizio anno. Ma, sebbene manchi ancora un po’ all’uscita, lo si può già ascoltare: da oggi è su iTunes.

Tra l’altro è tornato per sovvertire il nuovo ordine promozionale, questo è chiaro. Sembra, anzi, che l’aver scelto di non anticipare nulla e di fare uscire il singolo a sorpresa, sia parte di un disegno sovversivo:

Vive in un mondo dove tutti sono iperattivi su Facebook e Twitter, e lui sta facendo esattamente il contrario. E’ una cosa fuori dal mondo, e il silenzio fa parte della sua strategia. Ha lasciato uscire il singolo, l’artwork e il video: per come ragiona, queste sono tutte dichiarazioni artistiche.

Inoltre si parla pure di un altro disco a breve e forse anche di un tour. A far trapelare qualche informazione è il suo chitarrista.

Un paio di volte, mentre in studio suonavamo dal vivo delle canzoni del nuovo disco, lui diceva: ‘Questa suonerebbe benissimo dal vivo‘. Noi ci guardavamo con l’espressione: ‘Avete sentito anche voi? L’ha detto davvero?’. Altre volte, invece, quando qualcuno gli faceva cenno di possibili concerti, lui alzava gli occhi al cielo.

Ha detto Gerry Leonard; e poi ha affermato: Se ha il tarlo di tornare a suonare dal vivo, state certi che i concerti ci saranno. Ma, sapete, con David non si può mai dire. A me sembra che lui voglia registrare un altro disco, prima di tornare ai live. È davvero molto prolifico, in questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>