E’ tornato il Duca Bianco – Video

di Redazione 2

Dieci anni di silenzio. Un periodo lunghissimo per tutti coloro che hanno amato la musica di David Bowie, rimasti in attesa di un suo cenno che potesse far sperare in un suo ritorno sulle scene.

Ma nulla. Dopo il malore e l’intervento al cuore subito nel 2004 il Duca Bianco non ha fatto sapere più nulla di sé, almeno fino a questa notte, quando David Bowie ha pubblicato, in modo inatteso e senza nessun preavviso, il suo nuovo singolo Where Are We Now?.

Il singolo, che è già in vendita su iTunes, fa da apripista per il nuovo album di David Bowie The Next day, la cui uscita è prevista per l’8 marzo in Australia e per l’11 nel resto del mondo. Un disco che segna il grande ritorno dell’artista inglese sulle scene musicali, annunciato proprio nel giorno del compleanno del Duca (oggi compie 66 anni).

Il singolo ci fa tornare alle atmosfere della trilogia berlinese del Duca Bianco: una canzone bellissima, struggente e sognate, che, nei suoi pochi minuti, riesce a giustificare dieci anni di silenzio.

Il disco è stato prodotto da Tony Visconti, con il quale Bowie ha già lavorato per Heathen, il suo ultimo lavoro in studio che risale al 2001.

Ecco il video in anteprima di Where Are We Now?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>