Il nuovo documentario su David Bowie è on line – Video

di Redazione Commenta

Ghiotta occasione per tutti i fan del Duca Bianco che non hanno avuto modo di potersi guardare Five Years, il documentario diretto da Francis Whately che ci racconta i cinque anni più importanti della sua carriera.

Il doc, andato in onda sulla tv britannica BBC è disponibile anche on line. Affrettatevi a vederlo, potrebbe non rimanere disponibile molto a lungo!

Tanti filmati inediti che ci portano alla scoperta di quei cinque anni che hanno rappresentato delle vere svolte nella carriera di David Bowie.

Il 1971, anno in cui entra a far parte della band del Duca Bianco Trevor Bolder, scomparso pochi giorni fa, e anno del suo primo tour negli States; il 1975, l’anno in cui è uscito Young Americans, album che segna il passaggio di David dal glam rock a sonorità soul e R&B; il 1977, l’anno del tour in Inghilterra, Europa, e Stati Uniti come tastierista di Iggy Pop; il 1980 con la separazione dalla moglie Angela e l’esperienza de I Ragazzi dello Zoo di Berlino e, in ultimo, il 1983, anno dell’ennesima svolta dell’artista, questa da molti definita ‘commericale’, con la pubblicazione di Let’s Dance e del Serious Moonlight Tour 

Tutto questo è Five Years, un documentario che chiunque ami David Bowie deve vedere. Ma anche un modo per conoscere questo eclettico artista, che non ha mai avuto timore di cambiare – anzi, il rinnovamento è la costante della sua carriera – e di trasformarsi continuamente, rimanendo, comunque, sempre fedele a se stesso e alla sua musica.

Un modo di essere e di fare musica che lo ha portato indenne e sempre al culmine del successo dagli Anni ’60 fino ad oggi.

Mettetevi comodi…

Five Years – L’esclusivo documentario su David Bowie 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>