Marco Mengoni è pronto con il nuovo album e il nuovo tour

Il tempo corre. Chi aveva dei gusti musicali, così come chi aveva delle certezze politiche, rischia di essere rimasto indietro. Non a caso il disco del vincitore sanremese si intitolerà “#prontoacorrere”. Che sia un’ammissione di colpa? Potrebbe anche essere una prontezza dettata da situazione di pericolo: i bei sogni spesso finiscono al mattino e qualcuno probabilmente vorrebbe inseguirlo per dargliele di santa ragione, al risveglio.

Al momento è seguitissimo Marco, per altre ragioni, altrimenti non avrebbe conquistato il podio. L’album uscirà il 19 marzo ed è composto da 15 brani, tutti inediti e prodotti da Michele Canova. Le registrazioni sono state fatte tra Los Angeles e Milano. Il disco sarà disponibile anche in versione deluxe (cd+dvd), che include un esclusivo video backstage con immagini e retroscena inediti della vittoria e di tutti i giorni sanremesi dell’artista.

Ma già dal 26 febbraio è possibile acquistare il brano “Non passerai”, mentre il 5 marzo sarà il turno di “Bellissimo” e il 12 sarà il turno “Non me ne accorgo”, pezzi tutti scaricabili in anteprima da iTunes, per i più irrefrenabili ansiosi.

Intanto, Mangoni è pronto a correre in tour. Il prossimo 8 maggio a Milano partirà l’anteprima de “L’essenziale tour”.

Dopo sarà la volta di Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio) per terminare l’anteprima il 29 maggio a Roma. E c’è chi è già corso al botteghino: i biglietti sono già in vendita.