Atoms For Peace – Ingenue – Video Ufficiale

di Redazione Commenta

Un’altra avventura elettronica. L’eclettico Thome yorke, a rischio di stancare, si prende una pausa dai suoi Radiohed e parte con un disco con un side-project. Una storia ormai quasi vecchia, tanta è stata l’eco mediatica, se pure l’album, Amok, sia appena uscito.

La band è quello che viene definito un supergruppo. Come si potrebbe chiamare infatti un complesso nel quale militano, oltre al leader dei Radiohed, anche Flea dei Red Hot Chili Peppers ed il produttore Nigel Godrich, già al lavoro sia con i Radiohead che con i Red Hot, del resto, in passato? Ebbene, con il trio ci sono pure Joey Waronker e Mauro Refosco, ma non mancano neppure altri ospiti.

La carriera del progetto è partita lo scorso mese in via, ormai, ufficiale sulle note del singolo Judge jury and executioner. E adesso è il turno di  Ingenue, seconda piccola perla fibrillante e rilassata estratta dal disco, per la quale Thom torna a fare il ballerino, come aveva fatto nel recente passato dei Radiohead, ovviamente facendo la parte del protagonista (e quale sennò?) in un videoclip ufficiale girato ad hoc

La clip che accompagna la canzone è stata diretta da Garth Jennings e coreografata da Wayne McGregor, lo stesso team dietro al video Lotus flower dei Radiohead, guarda caso. Thom, nella clip, è affiancato dal ballerino di danza contemporanea Fukiko Takase. Ma non è il caso di dire saranno famosi, dato che lo sono già ed anche molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>