Freddie Mercury e David Bowie cantano Under Pressure a cappella – Audio

di Redazione Commenta

No, non si tratta di una notizia sensazionale e al limite della realtà su un improvviso ritorno di Freddie Mercury tra di noi, ma di una registrazione fatta in studio nel lontano 1982, anno in cui i Queen e David Bowie collaborarono per la realizzazione di uno dei pezzi più belli della loro carriera: Under Pressure.

Si tratta di una traccia audio che da qualche tempo sta girando nel web e che ci porta indietro nel tempo di oltre trent’anni, quando i due artisti decisero di mettere insieme i loro talenti per dare vita a questa bellissima canzone, ultima traccia di Hot Space, che uscì proprio nel 1982.

Under Pressure è una delle canzoni più rappresentative di quel periodo musicale e mette insieme due voci e due artisti che, seppur così diversi, hanno tanto in comune. Il sodalizio artistico di Freddie Mercury e David Bowie inizia e finisce con la realizzazione di Under Pressure: David Bowie addirittura non eseguirà mai dal vivo il brano, pur essendone anche lui titolare dei diritti, se non solo la morte di Freddie, prima durante il concerto in sua memoria e, dopo, nella maggior parte dei suoi live.

Non è dato sapere il motivo di questa collaborazione così breve. Ascoltando questa traccia audio con le due voci che si rincorrono così pulite e emozionanti, viene da pensare che i due avrebbero potuto fare altre grandi cose.

Ma, per forza di cose, ci si deve accontentare di infilarsi le cuffie e sparare il volume al massimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>