Queen: un album di inediti con Freddie Mercury

di Pina Commenta

I Queen stanno pensando di pubblicare un nuovo album di inediti con la voce di Freddie Mercury, praticamente dei pezzi risalenti agli anni ’80. Questo è quanto ha rivelato il chitarrista Brian May.

freddie-mercury-queen-band1

In un’intervista alla BBC, May ha detto:

Abbiamo trovato alcuni brani in cui c’è Freddie che canta e tutti noi che suoniamo, e sono davvero belli.

May ha poi aggiunto che il materiale sarà principalmente proveniente solo da quanto risale al 1980 e con ogni probabilità l’album s’intitolerà “Queen Forever”.

Continuando Brian May ha detto:

È una compilation ma ci sarà questo nuovo materiale che nessuno al mondo ha mai sentito prima, penso che alla gente piacerà molto. È il grande, grande, epico sound. Non ci sarebbe stato se non avessimo fatto questo lavoro di restauro. Avevamo solo scarti ma sapendo come sarebbe andata se lo avessimo finito, posso sedermi là e realizzarlo con la tecnologia moderna.

Insomma, questo sembra un esperimento molto simile all’album postumo “Xscape” di Michael Jackson, dove, anche in questo caso, a prevalere è la voglia di poter riascoltare delle voci che hanno fatto la storia della musica, sia esso Jacko che Freddie Mercury.

Quest’estate, i Queen, saranno in tour con Adam Lamber e con ben 19 date, a partire dal 19 giugno a Chicago.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>