Un film sui Ramones?

Una bella commedia.

Se davvero la carriera dei Ramones finisse per diventare un film se ne vedrebbero delle belle. E, a quanto pare, potrebbe essere una cosa alquanto possibile. Nei piani di Linda Ramone, vedova di John William Cummings, il leggendario Johnny Ramone scomparso nel 2004 a Los Angeles dopo una lunga battaglia contro il cancro, ci sarebbe appunto questo racconto su pellicola.

Anzi, a sentire lei, i lavori potrebbero già essere in procinto di iniziare:

Ho appena concesso di diritti per realizzare una pellicola sui Ramones. Sarebbe bello poterlo fare. Credo che lo farò a prescindere da tutto. Forse sarà più basato su Commando. Ci sto lavorando proprio adesso. Ne stiamo discutendo, il che è sempre divertente.

Ha pensato un po’ a tutto, anche al protagonista: Johnny Depp

perché è ‘cool’ e di bell’aspetto. E’ sempre molto carino con me e parlava sempre con mio marito quando si andava al Viper Room. La sua band inoltre tanto tempo fa aprì un concerto ai Ramones.

Ma, giudicare da queste due affermazioni, la questione non è ancora ben argomentata. Difatti, la biografia Commando, scritta dal marito e pubblicata nel 2012, è incentrata sulle origini della punk band e allora cosa c’entrerebbe Deep? Ok che il trucco fa miracoli, ma nei panni di un ventenne è difficile immaginarselo ormai.