Brani inediti per i Nine Inch Nails

C’è  aria di rinnovamento.

Già, perché i Nine Inch Nails non amano la staticità e il loro nuovo percorso lo conferma. La band è cambiata radicalmente. Chi ci suona?  

Il chitarrista Adrian Belew, già con i King Krimson dal 1981 e ad oggi membro effettivo del gruppo insieme a Eric Avery, ex Janis Addiction’s, Josh Eustis, fondatore dei Telefon Tel Aviv, e poi Ilan Rubin, già nei Lostprophets, e l’italiano Alessandro Cortini.

Così schierata la formazione è pronta per un tour mondiale di 5 date.

Il leader Trent Reznor, difatti, fornisce delle anticipazioni sui concerti che i NIN terranno nel corso della prossima estate, dando coordinate ancora da stabilire, per quanto riguarda il sound:

L’idea è quella di ricostruzione le vecchie canzoni partendo da questa nuova formazione, e di suonare solo i brani che, al gruppo, daranno buone sensazioni. L’ultima volta che ho suonato con i Nine Inch Nails mi era parso di aver esplorato questa specie di rock martellante in un mucchio di modi diversi, come se avessi fatto tutto ciò che potevo fare con quel genere di formazione.

E tra l’altro, sempre lui, parla addirittura di nuove canzoni, che verranno presentate durante gli show:

Non abbiamo nuovi brani, ad eccezione di un paio di pezzi ai quali io e Adam abbiamo iniziato a lavorare e che sarebbero destinate a finire di una raccolta antologica. In ogni caso abbiamo deciso di pensarci l’anno prossimo, al momento non abbiamo programmato alcuna seduta di registrazione.

Insomma, qualcosa bolle in pentola e conoscendo i cuochi sarà un piatto prelibato.