I Nine Inch Nails regalano due album ai fan per placare l’ansia da Coronavirus: ecco Ghosts V-VI

di Nekromantik Commenta

Nine Inch Nails regalano due album: due, sì, e parliamo di musica inedita. Ghosts V-VI è la sigla comparsa all’improvviso sul profilo del fondatore del progetto Trent Reznor che insieme al suo socio Atticus Ross ha scelto e di continuare il discorso di Ghosts I-IV e di non restare con le mani in mano ad attendere la fine del lockdown.

Facciamo un passo indietro: era il 2008 quando i Nine Inch Nails lanciarono Ghosts I-IV un album da 36 tracce che decisamente rompeva gli schemi: musica strumentale ma soprattutto autoprodotta. Difatti Trent Reznor e Atticus Ross avevano scelto di rilanciarsi senza la produzione di una casa discografica. 36 tracce, ricordiamolo, divise in 4 momenti (tanti quante le opere) e tutte senza nome.

12 anni dopo i Nine Inch Nails regalano due album che continuano su quel discorso. Lo annunciano sul loro sito ufficiale con una dedica toccante a quanti subiscono l’ansia del lockdown imposto dai governi per fermare il contagio da Coronavirus:

Con le notizie che sembrano farsi di ora in ora più cupe, ci troviamo a vacillare tremendamente tra un sentimento di speranza e uno di totale disperazione, che spesso si alternano di minuto in minuto. Anche se ci definiamo delle persone antisociali che preferiscono stare da sole, questa situazione ci ha fatto davvero apprezzare il potere e la necessità del contatto umano.

La musica -ascoltarla, pensarla, crearla – ci ha aiutati ad affrontare qualsiasi momento, buono o cattivo. Con questo pensiero, abbiamo deciso di lavorare fino a tarda notte e completare questi due nuovi ‘Ghosts’ per aiutarci a mantenere in qualche modo la salute mentale.‘Ghosts V: Together’ è per quando le cose sembrano andare bene e‘Ghosts VI: Locusts’… beh, potete immaginarlo.Fare questi album ci ha fatti sentire meglio e ci fa bene condividerli. La musica riesce sempre a farci sentire un po’ meno soli al mondo….e speriamo che lo faccia anche per voi. Ricordate, siamo tutti insieme in questa situazione e anche questo passerà.Non vediamo l’ora di vedervi.
Siate accorti, state al sicuro e prendetevi cura l’uno dell’altro.
Con affetto, Trent & Atticus

Ghosts V: ToghetherGhosts VI: Locusts sono scaricabili gratuitamente sul sito ufficiale dei NIN a questo indirizzo. Con affetto, quindi, i Nine Inch Nails regalano due album e partecipano ai tanti gesti di solidarietà degli artisti nei confronti dei loro fan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>