Amedeo Minghi ha il Coronavirus? La smentita ufficiale: “Falsità, seguiranno azioni legali”

di Nekromantik Commenta

“Amedeo Minghi ha il Coronavirus”, questo è quanto riportato dai quotidiani di questa mattina, 1 aprile, e molti hanno pensato a uno scherzo dovuto al tradizionale pesce d’aprile. Eppure molti articolisti hanno creduto veramente a ciò che scrivevano per una semplice lettura frettolosa ed errata di un video pubblicato dal cantautore in un letto dell’ospedale di Roma questa mattina.

Amedeo Minghi, infatti, ha lanciato una diretta in cui esordisce con: Questa mascherina è per il Coronavirus, ma in tutto il resto del video – circa 6 minuti – non fa riferimento alla malattia. Il cantautore, piuttosto, spiega che quella diretta nasce dall’intenzione di scusarsi con i fan per il lungo periodo di assenza dai social.

“Spero che ritorniate su questa pagina”, dice Amedeo Minghi con tono di affetto e speranza. Non spiega effettivamente la ragione del suo ricovero, ma mentre parla non fa che ringraziare quanti gli si sono stretti accanto per dimostrargli empatia e per questo spiega che oltre alla sua famiglia lui vuole tanto bene ai suoi ammiratori.

La sua voce è stanca e scendono lacrime che addirittura gli impediscono di vedere. Dopo aver parlato per diversi minuti, infine, saluta i suoi fan con un grosso augurio e la speranza di un ritorno a tempi migliori.

Nessuna conferma, dunque, ma ciò non è stato sufficiente a non scatenare i titoloni in cui si è riportato che Amedeo Minghi abbia contratto il Coronavirus. Questo ha reso necessaria la risposta del cantautore di Vattene Amore che in un secondo video pubblicato due ore dopo ha smentito categoricamente le notizie sulla malattia: “Sono qui per altri problemi legati allo stress”, ha spiegato e non senza amarezza.

“Tutto questo è deontologicamente sbagliato”, ha tuonato, e ha comunicato che intende intraprendere azioni legali contro chiunque abbia diffuso la notizia. Amedeo Minghi, infatti, sottolinea che notizie del genere sono pericolose in quanto fanno preoccupare familiari e amici, e questo dovrebbe essere un reato. Ha sottolineato, infine, di non trovarsi in un reparto in cui sono ricoverati i malati di Coronavirus. Le fake news, ancora una volta, fanno danni.

Quindi Amedeo Minghi ha il Coronavirus? No, ma è ricoverato in un ospedale di Roma per altri problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>