Fiorella Mannoia annuncia album tributo per Lucio Dalla

di Pina Commenta

“Tributo a Lucio … prossimamente.”

Così Fiorella Mannoia ha esordito oggi sul suo profilo Facebook, una frase scritta a commento di una foto che la ritrae al lavoro in sala di registrazione.

Tutti hanno immediatamente capito cosa volesse dire Fiorella Mannoia con questo suo post, anche perché la notizia circolava nell’ambiente da tempo.

Fino adesso non era ancora mai stata data una conferma ufficiale, cosa che è avvenuta oggi proprio per mano della diretta interessata che ha reso noto anche qualche altro dettaglio in più su questo progetto. L’album tributo a Lucio Dalla sarà pubblicato nel mese di ottobre, entro la fine del mese, ma il giorno esatto ancora non si sa, nel doppio formato CD e DVD ed è stato registrato in un auditorium di Roma in presa diretta con l’accompagnamento di strumenti ritmici e di un’orchestra.

Questo è quanto si sa al momento di questo album tributo che Fiorella Mannoia ha voluto dedicare al suo collega e amico Lucio Dalla, scomparso due anni fa. I due, oltre a condividere la passione per la musica, hanno sempre avuto un rapporto di amicizia e di grande stima reciproca ed è innegabile l’influenza che l’artista bolognese ha avuto su di lei.

La registrazione dell’album è stata una grande emozione per tutti, ha detto la Mannoia, e siamo sicuri che lo sarà anche per noi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>