I Flaming Lips e la loro compilation di San Valentino

È amore. Sì, i Flaming Lips confermano la propria passione per l’idea di cover. Sono ben due le prossime uscite discografiche che li vedono in queste vesti, anche se una è certa e l’altra ancora solo ipotetica. Del reso la band di Oklahoma City non è novella ad operazioni di questo tipo, avendo già realizzato una versione personale del monumentale “Dark side of the moon” dei Pink Floyd.

Adesso si sono dati alle dolcezze di San Valentino. Difatti il gruppo ha annunciato l’uscita di una compilation intitolata “Songs of love” proprio per il 14 febbraio. La raccolta conterrà quasi certamente due reinterpretazioni ormai note dei Flaming, ovvero Love is mind control, registrata per l’album di tributo ai King Crimson del 2012, e poi la beatlesiana All you need is love, forte di una collaborazione con Edward Sharpe and The Magnetic Zeros.

Non manca l’ennesima bizzarria dei Lips: la compilation altro non è se non un pennino usb incastonato in una forma di cuore in cioccolata, il tutto in collaborazione con una cioccolateria di Dallas, ovvero la Dude, Sweet Chocolate. Che dolce pensierino musicale.

Intanto il sito The Future Heart ha riportato alcuni tweet di Coyne e di alcuni suoi amici, che farebbero ipotizzare l’idea di una versione Flaming Lips dell’album The Stone Roses degli Stone Roses. “Sto facendo le voci per She bangs the drum, sperando di coinvolgere Channy dei Polica per cantarci insieme”, avrebbe twittato appunto Wayne Coyne. Dunque, conoscendo lui e la sua band e considerati i loro trascorsi, ci stanno facendo più di un pensierino.