Jovanotti, concerto al Teatro Antico di Taormina

di Redazione Commenta

 

 

Jovanotti, il prossimo 3 settembre, si esibirà in un concerto speciale al Teatro Antico di Taormina. Lorenzo ha voluto svelare in anteprima qualche dettaglio del concerto e le sue sensazioni ad un mese da questo evento.

Jovanotti sembra quasi impaziente di vivere questo concerto:

Coincidono elementi importanti per far nascere una serata che non vedo l’ora di vivere insieme ai siciliani ed a quelli che verranno a sentirci. C’e’ un’affinita’ elettiva tra me e la Sicilia, c’e’ l’amicizia con Paolo Buonvino, con il quale ho gia’ fatto cose significative per me e c’è il Teatro Antico, un luogo che ha un carisma pazzesco, in grado di accogliere ogni nota e trasformarla in qualcosa di misterioso e nuovo, come mai sentito prima.

Assieme a Jovanotti, ci sarà l’Orchestra Roma Sinfonietta ma Lorenzo promette che l’atmosfera non sarà troppo ingessata:

Non ho mai fatto un concerto vero con un’orchestra d’archi e l’idea di arrangiare alcune mie canzoni con questa soluzione e con il talento di Paolo Buonvino e’ avvincente. Non aspettatevi uno spettacolo snob solo perché ci portiamo violini e violoncelli. Sara’ una festa, non una cosa con la spocchia.

Jovanotti conclude così:

Diciamo che la struttura del luogo permette un abbraccio speciale che meritava una musica a volte piu’ intima e ricercata e per ottenere questo l’Orchestra e’ lo strumento migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>